HOME SIMIN S.p.A.

Anni '80
PDF Stampa E-mail

SIMIN nasce nei primi anni ’80 come società di servizi offerti all’area industriale attraverso una forte componente professionale e di specializzazione dedicata a diversi settori dei montaggi e manutenzione di impianti: siderurgici, metallurgici, elettrici civili, industriali e di automazione.

 
Anni 2000
PDF Stampa E-mail

LA DIFFERENZIAZIONE DEI SERVIZI:NASCE SIMIN SPA

A partire dall’anno 2005 l’azienda attua una profonda differenziazione dei servizi. Il passaggio vede la successiva trasformazione nel febbraio 2007 dalla forma giuridica di Srl a quella di Spa, consolidando la sua posizione di leader nei servizi industriali. SIMIN SPA si struttura con una sede a Costa Volpino (BG) in cui risiede la direzione amministrativa e una sede operativa e tecnico commerciale a Cazzago San Martino (BS) dove si sviluppa l’attività dell’azienda.

Completa in questi anni la struttura degli immobili operativi con la nuova palazzina di 3 piani adibita ad uffici e con nuovi capannoni per un’area totale di 20.000 mq . Nei manufatti vi sono le diverse aree di produzione a supporto dei nuovi servizi che si sono sviluppati dal core business dei montaggi e manutenzioni e relativa officina di supporto, differenziandosi in questa nuova offerta:

Montaggi Industriali:

manutenzioni industriali con figure professionali qualificate in sinergia con un competente ed organizzato staff di: saldatori,

 
Anni '90
PDF Stampa E-mail

Grazie a questa esperienza a partire dagli anni 90 si colloca tra le aziende più dinamiche e all’avanguardia del settore grazie alla costante ricerca della qualità e dell’innovazione. S.I.M.I.N. S.p.a., grazie al know-how acquisito negli anni nel settore dei montaggi e delle manutenzioni industriali, acquisisce la fiducia di clienti importanti come prova tangibile del successo. La Società continua in questi anni ad investire in competenze sempre più evolute e in un sistema organizzativo in grado di fornire la soluzione più adatta alle esigenze produttive dei clienti.

 
Anni 2010
PDF Stampa E-mail

SIMIN SPA attua una diversificazione strategica, che la porta ad essere oggi una realtà aziendale con tre Business Unit in grande sviluppo:

SIMINtech TECNOLOGIA INNOVATIVA
SIMINcarp TECNOLOGIA E MACCHINE
SIMINenergy TECNOLOGIA E AMBIENTE

Le tre unità sviluppano, per settori diversi e con progetti specifici, una tecnologia innovativa dedicata.
SIMIN SPA da avvio nel mese di gennaio 2010 una nuova via di sviluppo aziendale con il PROGETTO SIMIN INTERNATIONAL. Un percorso preparato negli ultimi cinque anni per dare tempo all’azienda di orientarsi e trasformarsi in un nuovo sistema organizzativo con una diversificazione strategica molto forte.
Il Progetto prevede la creazione della Corporate Strategy SIMIN INTERNATIONAL SPA che apre all’internazionalizzazione con un