HOME SIMIN S.p.A.

L'internazzionalizzazione
PDF Stampa E-mail

Il mercato nella sua complessità si sta ridisegnando e sta decisamente prendendo una diversa forma, molto orientata alla globalizzazione in tutti i settori, rispetto ai primi anni del decennio in corso dove solo alcuni ne erano coinvolti. La consapevolezza che per l’azienda aprire all’internazionalizzazione sarebbe stato un passaggio fondamentale ha reso il nostro sistema molto flessibile e adattivo in previsione di questo passaggio. Avendo iniziato già nei primi anni 2000 ad aprire a lavori all’estero abbiamo costruito un bagaglio di esperienze che oggi con una nuova struttura mondiale del mercato è fondamentale per pianificare e programmare l’azienda verso mercati nuovi in espansione. SIMIN per i servizi di core business storici legati alla carpenteria pesante ha definito nella specifica Business Unit SIMINcarp tutte le attività che saranno a supporto in questa fase di espansione . Una sfida che vedrà già a partire da questo anno l’apertura a contatti operativi in determinati Paesi scelti dalla Pianificazione e dalle Azioni di Marketing e Comunicazione. Il mercato economico ha chiaramente , e di questo l’azienda è consapevole, ridisegnato il ruolo di molti settori in Europa, per questo sarà impossibile perseguire azioni come in passato per recuperare spazio all’interno del nostro mercato. Da queste basi l’azienda, avendo strategicamente diversificato il sistema, creando prodotti innovativi, ora ha decisamente aperto verso i mercati extraeuropei . Le due unità di Business SIMINTECH e SIMINENERGY hanno un potenziale di espansione decisamente ampio. Il Marketing Internazionale ha pianificato e programmato l’ingresso in determinati Paesi a cui farà seguito la successiva apertura di uffici di riferimento commerciale sempre seguendo precisi dati di mercato come fondamentale base da cui esprimere modelli di business mirati.