HOME SIMIN S.p.A.

Mercato
PDF Stampa E-mail

L’evoluzione del mercato dei servizi industriali a cui si rivolge SIMIN è stato fino agli anni 90 sempre in crescita. Con l’avvio dell’ultimo decennio l’azienda dedica molta attenzione alle nuove aperture internazionali per i servizi “core” legati alle manutenzioni e alla carpenteria pesante e per i nuovi prodotti innovativi sviluppati nelle Business Unit. Una forte evoluzione all’internazionalizzazione che è stata preparata per approdare oggi nel nuovo mondo che si è aperto con la crisi finanziaria internazionale. Il Mercato a cui si rivolge oggi l’azienda, all’interno del Progetto SIMIN INTERNATIONAL, viene attentamente monitorato da un area di Marketing dove sono elaborate le strategie di sviluppo sia dei servizi che dei nuovi prodotti SIMIN.
Il Piano di Marketing Internazionale è indirizzato ai mercati della filiera edilizia per determinati settori come quello della produzione di calcestruzzo preconfezionato, al mercato delle tecnologie per la produzione di energia da recupero rifiuti, al mercato dell’ambiente con macchine innovative per settori specifici. Questa apertura verso mercati e paesi internazionali viene sostenuta da una forte Comunicazione capace di evidenziare le potenzialità dei prodotti innovativi che SIMIN sta immettendo su mercato dopo anni di intenso lavoro di ideazione, progettazione analisi di mercato e prototipazione.