HOME SIMIN S.p.A.

Mission, Vision, Valori - Strategia
PDF Stampa E-mail

MISSION
La missione di SIMIN è la creazione di valore aggiunto attraverso un percorso di forte interrelazione con il Cliente come modello per fornire la qualità, la capacità di anticipare e soddisfare i bisogni, garantendo una crescita complessiva per la società, i Partner e tutti gli Stakeholder. Essere in collaborazione attiva con i fornitori per costruire relazioni e modelli di sviluppo nel rispetto dei propri ambiti operativi e di mercato, seguendo la strada della condivisione della conoscenza e dei valori etici.

VISION
Nella Vision aziendale di SIMIN viene sintetizzata la forza dell’azienda: Best Technology in the world.
Diventare il prime mover per l’innovazione in settori specifici attraverso la continua ricerca tecnologica supportata da un centro di Ricerca e sviluppo interno e da istituti , centri e luminari dei rispettivi settori interessati. Generare innovazione per generare valore aggiunto verso tutte le componenti interessate dal sistema aziendale. Avere al centro dell’innovazione il benessere della persona e la tutela dell’ambiente.

VALORI
Relazionarsi con i clienti su base professionale contribuendo a trovare soluzioni innovative, vuol dire trasferire parte del capitale maturato nel Gruppo e vederlo crescere insieme al valore che il cliente percepisce dai nostri servizi. Il codice etico e il bilancio sociale contribuiscono a far diventare il rapporto interno e quello esterno tra le diverse professionalità un insieme di relazioni capaci di generare la crescita delle competenze e dei valori che consentono di far diventare l’azienda un sistema complesso generatore di servizi e beni per il cliente sempre più rispondenti alle sue esigenze e necessità in un ciclo di crescita comune.

LA STRATEGIA
La strategia di sviluppo ha la radice nel Cliente il valore assoluto per l’azienda che diventa, con le nostre risorse umane aziendali un insieme in continua relazione per trovare nuove soluzioni e prodotti innovativi. Il Capitale umano aziendale che cresce in modo naturale con quello che è il valore percepito dal cliente. La strategia fa crescere il valore aggiunto dove assumono una grande importanza le relazioni professionali e la comunicazione verso tutti i Partner e gli Stakeholders. Da queste basi il Piano strategico inserito nel Piano Industriale e nei piani operativi delle Unità di Business disegna per gli anni a venire gli obiettivi complessivi. Il nuovo piano strategico definito nel piano Industriale per il triennio 2011-2014 andrà rivisto annualmente data la forte instabilità dello scenario macroeconomico e dei contesti operativi che mutano profondamente e molto più velocemente rispetto al passato. Gli obiettivi rimangono tuttavia ambiziosi.

Il circolo virtuoso della creazione del valore di SIMIN