HOME SIMIN S.p.A.

SIMIN S.p.A.
PDF Stampa E-mail

Nella Vision aziendale di SIMIN viene sintetizzata la forza dell’azienda:
"Best Technology in the world"
SIMIN con questo esprime la forza vincente per sviluppare la funzione del Prime Mover (Termine usato da Aristotele come “forza che muove tutto”).
SIMIN eroga servizi nel campo industriale e nella produzione di tecnologia innovativa, realizza prodotti di carpenteria industriale, meccanica e macchine per diversi settori della filiera edilizia, dell’energia e ambiente.
Ad oggi SIMIN vanta un’esperienza pluridecennale e importanti collaborazioni con industrie italiane ed estere legate al settore d’attività che è sempre più vario e specialistico; il percorso di crescita aziendale ha portato SIMIN ad ampliare e diversificare globalmente la gamma dei servizi, migliorandone qualità e professionalità. Negli ultimi anni ha attuato una diversificazione creando propri prodotti tecnologici con macchine destinate a diversi settori della filiera edile , oltre che ad avviare lo sviluppo di macchine destinate all’area dell’energia e dell’ambiente.
SIMIN SPA si struttura con una sede a Costa Volpino (BG) in cui risiede la direzione amministrativa e una sede operativa e tecnico commerciale a Cazzago San Martino (BS).
Gli spazi dell’azienda si sviluppano nella struttura a tre piani adibita agli uffici: Ufficio Vendite e Acquisti, Ufficio Personale, Ufficio Sicurezza, Ufficio Tecnico e su gli oltre 6000 m² di officina. Nei manufatti vi sono le diverse aree di produzione a supporto dei nuovi servizi che si sono sviluppati dal core business dei montaggi e manutenzioni e relativa officina di supporto.
Nelle pagine dell’Annual SIMIN sono descritte le tappe principali che hanno permesso a SIMIN fin dalla sua nascita negli anni 80 di diventare leader nel campo nei servizi di carpenteria e di manutenzione industriale, per poi arrivare ad oggi alla grande evoluzione aziendale con la produzione di macchine innovative per diversi settori della filiera edilizia. La fidelizzazione di clienti importanti (credits) in questi anni ha permesso a SIMIN di crescere il grande progetto della diversificazione aziendale e affrontare con nuovi potenzialità il passaggio dei mutamenti e della crisi economico finanziaria.
SIMIN In sintesi vuol dire:
- 130 dipendenti
- Fatturato medio degli ultimi cinque anni oltre 12 milioni di Euro.
- Tre Business Unit operative:
:: SIMINtech - TECNOLOGIA INNOVATIVA
:: SIMINcarp - TECNOLOGIA E MACCHINE
:: SIMINenergy - TECNOLOGIA E AMBIENTE


Certificazioni SIMIN SPA:

- Attestato SOA Attestato SOA

- LICENZA INTERNAZIONALE TRASPORTI

- LICENZA TRASPORTI