HOME SIMIN S.p.A.

Innovazione
PDF Stampa E-mail

SIMINTECH è la Business Unit che ha dato avvio alla diversificazione aziendale di SIMIN S.p.A. attraverso una graduale crescita di competenze specializzate. L’unità di Business ha definito al suo interno un’area di Ricerca Sviluppo e Innovazione dedicata a creare e sviluppare innovazione tecnologica realizzando prodotti in determinati settori della filiera edile, dell’energia e dell’ambiente. La continua sfida dei mercati dove gravitano i settori legati alla tecnologia e macchine edili ha concentrato le forze del Team SIMINTECH con un Progetto dedicato a macchine per la produzione di calcestruzzo preconfezionato. I risultati sono la creazione di prodotti che determineranno un cambiamento epocale di tecnologie e macchine impiegate a supporto di questo settore. Il miglioramento della tecnologia in funzione della sicurezza e del vivere quotidiano è la mission che il team SIMINTECH cresce quotidianamente. Con questa tecnologia SIMINtech apre ad una nuova era delle macchine per il settore del Ready Mix Concrete dove intende posizionarsi come Prime Mover.
La Business Unit SIMINtech ha sviluppato, con questo progetto, le prime due tipologie di prodotto macchina (vedi Gallery):

- SIMINtech CONCRETE FPC 40
- SIMINtech CONCRETE FPC 80

La prima innovazione tecnologica SIMINtech CONCRETE FPC 40 è stata presentata al SAIE 2009 .
Successivamente entrambe le macchine sono state presentate al 7 Forum di EDILIZIA E TERRITORIO evento annuale DEL GRUPPO SOLE 24 ORE. (vedi eventi). In questo evento SIMIN ha introdotto quanto sviluppa attraverso la macchina SIMINtech CONCRETE FPC . Lo spazio all’interno del Forum dedicato a SIMIN è stato quello del tema : la qualità del calcestruzzo per la sicurezza delle costruzioni (scarica pdf della relazione). Questo prodotto tecnologico, realizzato per soddisfare le esigenze del mercato della produzione di calcestruzzo preconfezionato, coniuga qualità, sicurezza, economicità, rispetto ambientale, produttività e mobilità rendendolo unico a livello mondiale (vedi vantaggi).
Del Progetto complessivo SIMINTECH nel 2011 presenterà al SAMOTER i nuovi prodotti macchina:

- SIMINtech CONCRETE FPC 50
- SIMINtech CONCRETE FPC 70
- SIMINtech CONCRETE FPC 100

SIMINtech presenterà inoltre le nuove tecnologie per diversi utilizzi sempre in ambito della filiera edilizia. La prima di queste macchine è il prodotto:

- SIMINtech TUNNEL MACHINE

La Business Unit SIMINtech presenterà nel mese di Aprile una news online che raccoglierà i contenuti dello stato dell’arte nel settore del READY MIX CONCRETE realizzato in collaborazione con i più importanti centri di ricerca e sviluppo mondiale.